
Io adoro la Sicilia!
E' una regione fantastica ed una fonte inesauribile di idee culinarie. Quest'estate la mia mamma ci è andata in vacanza ed è ritornata con una discreta quantità di leccornie tra cui un vasetto di pesto di pistacchi.
Inutile dire che il vasetto è stato finito in pochissimo tempo e che a tutti noi è rimasto il ricordo di quella pasta come di una delle migliori mai mangiate.
Questa mattina ho deciso che era il caso di tentare di riprodurla per cui ecco qui il risultato dei miei sforzi. Direi che l'esperimento è riuscito!
I love Sicily!
It's a wonderful region and it's typical kitchen is really one of my preferred. Last summer my mother spent there some days and she came back with a lot of gorgeous things to eat. Among them there was a little pistachio pesto jar. We used it with pasta and sincerely it was one of the best pasta dishes I've ever eaten.
This morning I decided to try to recreate it in my kitchen and here ther's my experiment result. I dare say it was a successful experiment!
Sugo al pesto di pistacchi Ingredienti
| Sauce with pistachio pesto Ingredients
|
Frullare i pistacchi con il sale, l'olio e il parmigiano.
Soffriggere la cipolla tritata nell'olio e aggiungere poi i dadini di prosciutto. Far saltare per qualche minuto e versare i pistacchi frullati e il latte. Aggiungere una spolveratina di pepe macinato e far cuocere per 5-7 minuti.
Condire la pasta con la salsa così ottenuta.
Whisk pistachios with salt, oil and parmesan cheese.
Lightly fry the minced onion and add ham little cubes. Cook for some minutes and add pistachios and milk. Sprinkle with ground pepper and cook for 5-7 minutes.
Use this sauce to season pasta.
Nessun commento:
Posta un commento