7 giugno 2009

Insalata di farro - Spelt salad


English below

Una delle cose che mi piacciono di piu' dell'estate è che si mangiano un sacco di piatti freddi ricchi di colori che si possono preparare con largo anticipo.
Questa mattina si è deciso di proseguire le temibili grandi pulizie di primavera (un po' in ritardo :P) e quindi non c'era molto tempo per cucinare per cui la scelta è caduta su una bella insalatona di farro con basilico, olio, pomodorini e olive.
Non è certo una ricetta elaborata, basta lessare il farro e aggiungere il resto, ma è buona, fresca e piu' originale dell'insalata di riso...

One of the things I like more about late Spring or Summer is that you can eat colorful cold dishes prepared in advance.
This morning we have decided to go on with Spring cure (I know, we are terribly late...) so the time to be spent in the kitchen has been dramatically shortened. For this reason I've chosen to cook one of my favorite cold dishes: spelt salad with little tomatoes, olive oil, basil leaves and green olives.
It's a very simple recipe, you should only boil spelt and mix it with the other ingredients, but it's good, fresh and more original than a rice salad...

Nessun commento: