
Che bello! Finalmente un week end lungo in cui riprendersi prima delle feste natalizie.
Devo dire che è un periodo in cui sono abbastanza stanca e quindi poter dormire per qualche giorno sino alle 8.00 del mattino non mi dispiace affatto... e poi rimane un po' di tempo per giocare in cucina e andare a zonzo per la città, senza dover sacrificare il week end a commissioni e faccende come invece succede di solito.
Oggi il maritone ed io abbiamo deciso di fare un esperimento: riprodurre una ricetta che abbiamo assaggiato tempo fa in un ottimo ristorante della città.
Buono buono buono buono buono!!!
That's great! Here in Italy the 8th of December is a national holiday so this one is a long week end and we can have some rest before Christmas holidays.
I have to say that in this period I'm quite tired so to wake up at 8.00 a.m. instead of 6.20 a.m. is really nice and the fact that there is some more time I can spend doing some cooking experiments or going around for the town is extremely pleasing.
Today my husband and I made one experiment: we tried to reproduce a recipe we tasted in a very good restaurant of the town some weeks ago.
The result was good, good, good, good...
Risotto con asiago e timo Ingredienti per 2 persone
| Risotto with asiago and thyme Ingredients for 2 persons
|
Fare un soffritto con il burro, la cipolla e il timo fresco tritati finemente.
Aggiungere il riso e farlo tostare per un paio di minuti. Versare il vino bianco e cuocere sino a quando è evaporato. Aggiungere quindi il brodo caldo sino a coprire completamente il riso e versare, sempre mescolando il cucchiaino con il timo in polvere.
Aggiungere un po' di brodo se quello già versato è evaporato prima che il riso sia cotto.
A cinque minuti dalla fine della cottura versare l'asiago tagliato a pezzettini e mescolare sino a quando non si è sciolto completamente
Fry lightly with butter onion and fresh thyme previously minced together.
Add rice and make it roast for a while. Pour the white wine and let it evaporate.
Add then some hot stock so that it covers all the rice and add the thyme powder. Keep on cooking and add some more hot stock if the one already poured has evaporated before the rice is cooked. Five minutes before the end of cooking put the asiago cheese cut into small pieces and mix until completely melted.
Nessun commento:
Posta un commento